Contratto di vendita on-line

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato tramite il sito www.pietredecorative.com, con sede in Via Kennedy 78, 39055 Laives (BZ). Potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, dandone comunicazione ai Clienti con la pubblicazione sul Sito e avranno validità da quel momento in poi.
Per contratto di vendita on-line si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un Cliente ed il Venditore/Fornitore “DAVIS”, utilizzando esclusivamente le tecnologie internet messe a disposizione dal Venditore/Fornitore presso il proprio sito www.pietredecorative.com

Garanzia

Al momento della consegna il Cliente è obbligato a controllare immediatamente la qualità della merce. Se riscontra danni importanti e facilmente visibili e/o guasti, il Cliente è tenuto a segnalarli per iscritto entro 7 giorni dalla consegna descrivendo esattamente il difetto riscontrato.
In caso di reclami legittimi entro i termini previsti, il Cliente ha il diritto di pretendere la sostituzione del prodotto oppure una riduzione adeguata del prezzo.
Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi.
Per i prodotti in garanzia e non, le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Responsabilità

L’acquisto del materiale attraverso il sito www.pietredecorative.com comporta l’accettazione delle condizioni di garanzia. Il Cliente è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore ed alle condizioni dallo stesso previste.
I prodotti non vengono forniti in prova, ma DAVIS può fornire informazioni sui vari prodotti. DAVIS rifiuta ogni responsabilità civile o penale per gli utilizzi impropri, illeciti o illegali, degli apparecchi e delle informazioni riportate.

  • Danni indiretti o perdite consequenziali
  • Perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi
  • Perdite evitabili con condotte ragionevoli
  • Danni riparati da DAVIS in tempi ragionevoli
  • Tutti gli elementi esclusi dalla garanzia o per forza maggiore

Diritto di recesso

Nel caso in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine o abbia ricevuto un prodotto che non desiderava o non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato può esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto entro 8 giorni di tempo dalla data di ricevimento del bene.
Tutto il materiale dovrà essere nelle medesime condizioni di ricezione provvisto degli imballi originali e degli eventuali libretti di istruzione; solo in tal caso DAVIS provvederà all’invio dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti.
Le spese di trasporto per l’eventuale riconsegna dei prodotti sono a carico del Cliente il quale provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del Venditore.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento di ritorno al seguente indirizzo: DAVIS SRL – Via Kennedy 78, 39055 Laives (BZ).

La raccomandata dovrà essere sottoscritta dal Cliente e dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
Fattura originale e documento di trasporto relativo all’ordine dell’oggetto per cui si esercita il diritto di recesso;

  • l’espressa volontà del Cliente di voler recedere il contratto di acquisto;
  • il nome degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
  • coordinate bancarie del Cliente (IBAN e intestatario del conto se diverso dal Cliente).

DAVIS constaterà che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con imballi originali, solo in tal caso provvederà a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione.
Le spese di trasporto, sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a DAVIS non sono rimborsabili.

Obblighi dell’acquirente

L’acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato.
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati, in tutto o in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. DAVIS si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
Il Cliente solleva DAVIS da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.